Grande Successo per il Corso Dirigenti in Sicilia
- Pubblicato: 12 Dicembre 2016
Grande successo per il corso per dirigenti sportivi dal titolo: “Dirigere lo Sport, la gestione sostenibile di una Associazione Sportiva Dilettantistica” che si è tenuto presso la sede Regionale del CONI Sicilia il 10 dicembre 2016.
Al corso organizzato dal Comitato Regionale FIBa Sicilia in collaborazione con la Federazione Italiana Badminton hanno partecipato ben 22 dirigenti di Associazioni Sportive Dilettantistiche del territorio siciliano.
Relatori del corso Giovanni Esposito, Segretario Generale e Docente della Scuola dello Sport Coni Servizi e Fabio Romei, Dottore Commercialista e anch’esso Docente della Scuola dello Sport Coni Servizi.
Il corso ha destato notevole interesse e soprattutto una grande e attiva partecipazione da parte dei corsisti grazie soprattutto ai due relatori che hanno sviluppato in modo pienamente esaustivo le tematiche del corso quali lo sviluppo strategico di una organizzazione sportiva e la gestione amministrativa e fiscale delle Associazioni Sportive Dilettantistiche.
Ha presenziato al corso il Vicepresidente della FIBa, nonché vicepresidente del CONI Sicilia, Carlo Beninati che dopo aver dato il benvenuto insieme al Presidente del Comitato Regionale FIBa Sicilia Bartolomeo Calì agli intervenuti e ai docenti ha portato i saluti da parte del Presidente Federale, Alberto Miglietta e del Presidente Regionale del CONI Sicilia, Sergio D’Antoni.